La fotografia come memoria del tempo, la fotografia come modo di essere, la fotografia come esercizio della mente e del cuore.
venerdì 24 febbraio 2012
lunedì 20 febbraio 2012
domenica 12 febbraio 2012
il Corteggiamento
AFRICA
"il corteggiamento e' un atto di coraggio che contiene il rischio del ridicolo in quanto prevede un gesto folle, un'azione poetica." (Fabio Volo)
sabato 11 febbraio 2012
Franco ORIOT Travel & Wildlife Photography: MASAI
Franco ORIOT Travel & Wildlife Photography: MASAI: Gli ho fato una foto Mi ha detto "Grazie signore...." per lui non era nulla, per me un immenso dono
My Africa
"Un Vero viaggio di scoperta non e' scoprire nuovi luoghi ma avere nuovi occhi "
(Marcel Pioust)
www.myafrica.es - www.myafricasafari.it
venerdì 10 febbraio 2012
mercoledì 8 febbraio 2012
Himba
"Nelle regioni settentrionali della Namibia, nell'arida regione del Kaokoland,tra la vasta e polverosa piana dell'Etosha a sud,
e le sconfinate foreste pluviali dell'Angola a Nord, vive il popolo degli Himba"
www.myafricasafari.it Foto Franco Oriot
martedì 7 febbraio 2012
Cuccioli di Ghepardo
Cucciolo di Ghepardo
"il Ghepardo si riproduce tutto l'anno. La gestazione dura circa 90 Giorni. Nascono fino a 6 piccoli,e restano con la madre fino a 18-24 mesi ... I cuccioli sono ricoperti da una caratteristica peluria di colore grigio che scompare progressivamente con l'eta'."
Franco Oriot
Le foto sono state scattate al Masai Mara
sabato 4 febbraio 2012
Rinoceronte Bianco
"La richiesta da parte dell'uomo del corno di Rinoceronte come medicinale tradizionale in estremo oriente o come materiale per manici di pugnali ha dato luogo ad un intenso bracconaggio..."
Photo Franco Oriot
venerdì 3 febbraio 2012
AFRICA
"Fino agli anni settanta, la quasi totalità delle foto scattate era in bianco e nero. Il bianco e nero tuttavia non è scomparso, ma si è ritagliato una nicchia per le sue peculiari capacità espressive e ha superato indenne anche l'avvento delle fotocamere digitali."
Foto Franco ORIOT
Iscriviti a:
Post (Atom)